Termini di servizio
Stato: 01/2022
indirizzo:
Paul Walowy
Schweigwiesstrasse 12
CH-8835 Feusisberg / SZ
Informazioni, richieste dati e reclami:
Svizzera: +41 76 532 13 09 UE: +49 151 71 774 007
E-mail: office@medivital-care.com
Scope
Per ordini online nel nostro negozio online auf www.medivital-care.com nonché per le transazioni telefoniche ed e-mail e quindi per il rapporto commerciale tra il cliente (cliente) e MediVital-Care, Paul Walowy, Schweigwiesstrasse 12, 8835 Feusisberg/SZ, di seguito "MediVital- Care", le seguenti condizioni generali si applicano esclusivamente nella versione valida al momento dell'ordine.
Cliccando sul link "Scarica i termini e le condizioni in PDF' puoi scaricare questo testo su un computer, salvarlo, riprodurlo e stamparlo.
MediVital-Care ha il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento. Per il tuo ordine via www.medivitalcare.ch oltre alle transazioni telefoniche ed e-mail, si applicano i termini e le condizioni vigenti al momento dell'ordine.
Le nostre consegne, servizi e offerte vengono effettuate esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali (di seguito denominate "CG"). Questi fanno parte di tutti i contratti che MediVital Care stipula con i propri clienti (di seguito anche "acquirente" o "ordinante") per i prodotti offerti.
Non si applicano i termini e le condizioni generali del cliente che siano in conflitto o divergono dalle seguenti disposizioni. I seguenti termini e condizioni si applicano anche esclusivamente se effettuiamo la consegna e il servizio senza riserve a conoscenza di termini e condizioni contrastanti o divergenti del cliente.
contraente
Il vostro partner contrattuale è MediVital Care. La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è esclusivamente il tedesco.
Conclusione del contratto
La presentazione della nostra merce non costituisce un'offerta vincolante da parte nostra Solo quando si ordina la merce è un'offerta vincolante ai sensi del § 145 BGB.
L'ordine dei beni e servizi desiderati tramite il nostro negozio online, per telefono, e-mail, modulo d'ordine, richiesta di partner del team o fax è un'offerta giuridicamente vincolante per concludere un contratto di acquisto.
Il tuo ordine su www.medivital-care.ch rappresenta un'offerta a MediVital-Care di concludere un contratto di acquisto.L'ordine viene effettuato facendo clic sul pulsante "ordina con obbligo di pagamento" e selezionando la casella di controllo "accetta le condizioni generali e condizioni (CGC)". MediVital-Care salva il testo del contratto e ti invia una conferma d'ordine via e-mail. Se hai creato un account cliente, puoi visualizzare e modificare i tuoi ordini e i tuoi dati personali in qualsiasi momento effettuando il login.
Solo quando MediVital-Care accetta l'offerta, il contratto di acquisto entra in vigore e sorge un diritto alla consegna della merce. La conferma d'ordine inviata automaticamente da MediVital-Care e la ricezione di un ordine telefonico o via e-mail non costituisce accettazione della tua offerta.La conferma d'ordine non rappresenta l'accettazione del tuo ordine, ma ha solo lo scopo di informarti che il tuo ordine con noi è stato ricevuto. L'offerta viene invece accettata inviando la conferma di spedizione all'indirizzo email da te fornito.
La fatturazione è in euro (EUR) o per i clienti dalla Svizzera in franchi svizzeri (CHF).
La vendita è solo nelle normali quantità domestiche e solo agli adulti, cioè persone che hanno compiuto i 18 anni di età. Confermi che le informazioni sull'età sono corrette. Confermi che tutte le informazioni fornite durante la registrazione e nel modulo d'ordine sono corrette e complete. Ti impegni a mantenere aggiornati i tuoi dati se hai creato un account cliente. Se non hai creato un account cliente, ti impegni a comunicarci eventuali modifiche ai dati via e-mail.
Ordina tramite l'account cliente che hai creato:
Non è possibile trasmettere a terzi la password richiesta per l'ordine. In caso di trasferimento, sei responsabile anche degli ordini di terzi. Per qualsiasi ordine con la tua password e le conseguenti affermazioni, vieni in su.
Se non accettiamo un ordine, soprattutto perché un articolo ordinato non è più disponibile, informeremo immediatamente il cliente. In questo caso, rimborseremo ovviamente tutti i pagamenti effettuati al cliente il prima possibile. Se, eccezionalmente, un prodotto ordinato non è più disponibile dopo che abbiamo accettato un ordine e di ciò non siamo responsabili, ad esempio in caso di distruzione per causa di forza maggiore o da parte di terzi o furto, ci riserviamo il diritto di recesso da eventuali accordi in merito a recedere dal prodotto. In tal caso, informeremo immediatamente il cliente dell'indisponibilità e rimborseremo immediatamente eventuali pagamenti effettuati al cliente.
La gamma MediVital-Care presentata nello shop online è soggetta a modifiche e non vincolanti per quanto riguarda la disponibilità della merce. Le illustrazioni sono solo foto simboliche e non sempre corrispondono alle specifiche di produzione attualmente disponibili.
Prezzi
Per le transazioni con i consumatori vale quanto segue: Salvo diversa indicazione espressa, i prezzi da noi indicati sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto legale e sono validi al momento dell'ordine. L'importo totale specificato nel carrello include il prezzo lordo del prodotto e le spese di spedizione lordi.
Le spese di spedizione non sono comprese nei prezzi indicati nel negozio online e sono a carico del cliente fino a un valore del carrello di CHF 60. I rispettivi costi di spedizione sono visibili nel carrello prima della conclusione del contratto.
Termini di pagamento, payment
Per i clienti registrati (con un account cliente) e gli ordini degli ospiti, il prezzo di acquisto deve essere sempre pagato in anticipo. Dopo che l'importo totale dell'ordine è stato accreditato sul nostro conto, la merce verrà spedita. La merce verrà spedita solo dopo aver ricevuto il pagamento completo. Dopo aver ricevuto il pagamento riceverai una fattura.
Diritto di recesso per i consumatori
Politica di cancellazione
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Si prega di notare che non possiamo accettare merci aperte e rotte per motivi igienici e pertanto il diritto di reso non si applica.
Non è invece previsto il diritto di recesso/revoca per:
-
Merce realizzata su specifica del cliente o chiaramente adattata alle esigenze personali
-
Merce consegnata sigillata e non idonea alla restituzione per motivi igienici o sanitari se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna (es. confezione aperta)
-
Giornali, periodici o riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la consegna di tali pubblicazioni.
-
Merci che, per loro natura, erano inseparabilmente mescolate con altre merci dopo la consegna,
-
Registrazioni audio o video o software per computer forniti in una confezione sigillata se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
Tu come acquirente devi sostenere i costi del reso.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato che non è il vettore ha preso possesso della merce. In caso di contratto per più beni che hai ordinato nell'ambito di un unico ordine e che vengono consegnati separatamente, il periodo di recesso inizia, in deroga a questo, dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che è non il vettore, consegnati gli ultimi hanno preso possesso della merce.
In caso di contratto per la consegna regolare (abbonamento) di merce a tempo determinato, il periodo di recesso decorre dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato che non è il vettore ha preso possesso della prima merce o cappello.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto.
La dichiarazione di recesso/revoca deve essere inviata a: MediVital-Care, Schweigwiesstrasse 12, CH-8835 Feusisberg/SZ, Tel.: +41 76 532 13 09, +49 151 71 774 007 o via e-mail a:_cc781905-5cde - 3194-bb3b-136bad5cf58d_office@medivital-care.com.
La revoca può essere effettuata in qualsiasi forma (es. lettera, telefono, fax o e-mail). Puoi anche utilizzare il modulo di annullamento del modello .
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che tu invii la comunicazione di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.
Conseguenze della revoca
Se revochi un contratto di acquisto con MediVital-Care, ti accrediteremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello uno da noi offerto, hanno scelto la consegna standard più conveniente) immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua risoluzione del presente contratto.
Per il rimborso, MediVital-Care utilizza lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato con te qualcosa di diverso; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso.
Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce.
Devi restituire o consegnarci la merce immediatamente e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci hai informato della risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni.
Sei responsabile del costo della restituzione della merce.
L'utente è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.
Consegna, costi di spedizione e tempi di consegna
Medivital-Care consegna prodotti in Austria, Germania e Svizzera.
A partire da un valore dell'ordine di 60 CHF o 57,53 euro, le spese di spedizione di 9 CHF o 8,63 euro per i paesi sopra indicati non si applicano.
Le spese di spedizione di CHF 9 o EUR 8,63 si applicano ad Austria, Germania e Svizzera se il totale dell'ordine è inferiore a CHF 60 o EUR 57,53.
MediVital-Care si impegna a elaborare gli ordini tempestivamente. Se non è stata concordata un'altra data di consegna, la consegna in Europa avverrà entro due settimane dal ricevimento del pagamento. Indichiamo eventuali tempi di consegna divergenti nella rispettiva pagina del prodotto.
Nel caso dei consumatori, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta passa al consumatore nel momento in cui la merce viene consegnata al consumatore o ad un destinatario da lui designato. Diversamente, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce passa all'acquirente nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore o al soggetto altrimenti incaricato dell'esecuzione della spedizione.
Ritardo nella consegna
Se non rispettiamo una data di consegna concordata, l'acquirente deve fissarci un ragionevole periodo di grazia, che in nessun caso può essere inferiore a due settimane.
Se la consegna o il rispetto di un termine di consegna concordato diventa impossibile a causa di eventi imprevedibili per i quali MediVital-Care non è responsabile, MediVital-Care ti informerà di ciò.
In questo caso sono escluse richieste di risarcimento danni. Se la merce ordinata non è (parzialmente) disponibile, MediVital-Care preparerà una consegna parziale o la merce sostitutiva corrispondente e lo notificherà nell'avviso di consegna.
Tuttavia, non hai alcun obbligo di accettare queste consegne parziali o di acquistare la merce sostitutiva. In questo caso, vi preghiamo di informarci immediatamente via e-mail. In caso di recesso (parziale), l'eventuale corrispettivo già ricevuto ti sarà immediatamente rimborsato.
Se MediVital-Care è in ritardo con una consegna nonostante tu abbia fissato un periodo di grazia di almeno due settimane, hai il diritto di recedere dal contratto.
Riserva del titolo
Manteniamo la proprietà degli articoli consegnati fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Durante la sussistenza della riserva di proprietà, l'acquirente non può disporre dell'oggetto (di seguito: merce in riservato dominio) o altrimenti cederne la proprietà.
Se terzi - in particolare ufficiali giudiziari - accedono alla merce riservata, l'acquirente indicherà la proprietà di terzi esistente e ci avviserà immediatamente in modo che possiamo far valere i diritti di proprietà.
Se l'acquirente si comporta in violazione del contratto, in particolare in caso di mancato pagamento, abbiamo il diritto di richiedere la restituzione della merce riservata se abbiamo receduto dal contratto.
Garanzia
In caso di difetti dell'articolo consegnato, il periodo di garanzia legale si applica ai consumatori.
Le spese per la restituzione in caso di difetto sono a nostro carico. In questo caso, contatta il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo office@medivital-care.com o telefonicamente al numero +41 76 532 1309 (Svizzera) / +49 151 71 774 007 (UE)._cc781905-5cde -3194-bb3b- 136bad5cf58d_
I diritti di garanzia nei confronti dei commercianti sono limitati a un periodo di un anno dalla consegna. § 377 HGB si applica ai commercianti.
Tuttavia, le disposizioni speciali del § 11. si applicano alle richieste di risarcimento danni dell'acquirente.
Responsabilità per danni
Richieste di risarcimento danni - a qualsiasi titolo - nei nostri confronti, inclusi i nostri rappresentanti e agenti ausiliari, che richiedono colpa lieve, esistono solo se è stato violato un obbligo contrattuale essenziale/obbligazione cardinale. In questo caso, le richieste di risarcimento danni sono limitate al danno tipicamente prevedibile.
Le pretese per danni alla vita, all'incolumità fisica e alla salute e per danni materiali ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto per dolo o colpa grave e per caratteristiche garantite restano impregiudicate dalle limitazioni di responsabilità di cui sopra.
Testimonianze
Siamo felici se sei convinto dei nostri prodotti. Pertanto pubblichiamo di volta in volta i relativi feedback in tutto o in parte sul nostro sito Web e, se necessario, su altri mezzi pubblicitari.
Se non accetti o non accetti più la pubblicazione delle tue dichiarazioni, puoi inviarci una email a office@medivital-care.com in qualsiasi momento.
MediVital-Care prende le distanze da qualsiasi dichiarazione o promessa (di guarigione) che potrebbe essere stata fatta e non può essere ritenuta in alcun caso responsabile per le dichiarazioni. Si applicano le dichiarazioni nei media ufficiali e nelle pubblicazioni prodotte/prodotte da MediVital-Care.
Modifiche ai Termini e Condizioni
Le modifiche alle presenti Condizioni Generali saranno rese note al cliente. Si considerano approvati se il cliente non si oppone per iscritto entro un mese dalla notifica. In caso di opposizione, ciascuna parte ha un diritto straordinario di recesso. Nella notifica informeremo il cliente del suo diritto di opposizione e dell'importanza del periodo di opposizione. La notifica verrà inviata all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.
Privacy e cambio indirizzo
Il cliente accetta che i dati personali contenuti nel contratto di acquisto possano essere anche automaticamente archiviati ed elaborati da noi al fine di adempiere al presente contratto. Il cliente è tenuto a comunicarci le modifiche al suo indirizzo di residenza o di lavoro, a condizione che il negozio giuridico contrattuale non sia stato completamente adempiuto da entrambe le parti. Se la notifica è omessa, le dichiarazioni si considerano ricevute anche se inviate all'ultimo indirizzo noto.
Acquista
Completando il tuo ordine online, ci autorizzi espressamente al trattamento dei dati personali che ci hai fornito per l'elaborazione del tuo acquisto e l'invio del tuo ordine. Abbiamo bisogno del tuo indirizzo e-mail per poter confermare la ricezione del tuo ordine. Lo utilizziamo anche per la tua identificazione (accesso web). Riceverai anche la conferma dell'ordine e della spedizione tramite il tuo indirizzo email. Abbiamo anche bisogno del tuo indirizzo e-mail e numero di telefono per poter comunicare con te in caso di domande relative al tuo ordine o problemi di consegna.
Puoi leggere ulteriori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali nelle nostre linee guida sulla protezione dei dati.
Compensazione
(1) Il cliente ha diritto alla compensazione solo se le sue contropretese sono state legalmente stabilite o sono incontestate.
(2) Il cliente è autorizzato ad esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui la sua domanda riconvenzionale sia basata sullo stesso rapporto contrattuale.
Disposizioni finali
(1) Qualora singole disposizioni dei presenti Termini e Condizioni Generali dovessero essere o diventare non valide, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
(2) Se l'acquirente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico o se l'acquirente non ha un foro competente in Germania, il foro competente per tutte le controversie derivanti da e in connessione con rapporti contrattuali tra l'acquirente e noi Schwyz/SZ.
(3) Si applica il diritto svizzero ad esclusione del diritto privato internazionale e del diritto commerciale delle Nazioni Unite adottato nel diritto tedesco.